Le nostre attività di Public Affairs & Lobbying, e di Market Access coinvolgono le aziende, i principali clinici esperti e le Associazioni Pazienti. In ogni nostra iniziativa teniamo sempre in considerazione l’interesse del paziente, la cui tutela della salute rappresenta il nostro obiettivo principale.

L’esperienza di RareLab fonda le sue radici nella messa online del progetto di informazione OMaR Osservatorio Malattie Rare, prima e unica agenzia giornalistica, in Italia e in Europa, dedicata alle malattie rare e ai tumori rari, fondata nel 2010 dalla nostra presidente Ilaria CIancaleoni Bartoli.

Sono seguiti molti altri progetti informativi, eventi, guide, produzione editoriale e attività di sensibilizzazione; tutte con al centro l’esattezza dell’informazione, il rigore scientifico e la competenza che il nostro team multidisciplinare ha maturato in 10+ anni di lavoro nel campo della malattie e dei tumori rari.

300+
Progetti
53
Aziende farmaceutiche

Esperienza

Team Working

Rigore scientifico

La Conoscenza del settore delle malattie tumori rari è infatti un dato trasversale per il nostro Team multidisciplinare. 

Per garantire i migliori risultati ci avvaliamo di uno staff di oltre 20 professionisti con differenti profili che operano tra Roma – la nostra sede principale – Padova, Milano, Perugia e Cagliari.

La nostra forza è nel vedere Advocacy, Comunicazione e Public Affairs come un processo unico finalizzato al raggiungimento di un risultato:

  • La Patient Advocacy per individuare un’esigenza
  • La Comunicazione per darle forma e forza 
  • Il Public Affairs per trasformare queste energie sociali in atti concreti, capaci di soddisfare un bisogno reale. 

Questi servizi sono attualmente disponibili anche nella modalità Digital.